La A.C.M.E.S. nasce dalla collaborazione e dall’esperienza maturata dai suoi componenti nel settore degli impianti automatici e delle macchine utensili, con l’obbiettivo di fornire prodotti tecnologicamente avanzati ed una collaborazione che va oltre il rapporto consueto cliente-fornitore.
E’ guardando alla realtà produttiva attuale che la A.C.M.E.S. si propone come partner ideale per il raggiungimento di quei risultati indispensabili a tutte le aziende che oggi intendono confrontarsi con un mercato alla continua ricerca di una sempre maggiore affidabilità e qualità per gli impianti ed i loro prodotti.
La realtà industriale, in loco, ci ha permesso di dare soluzione a problemi di sempre maggiore efficienza e produttività di macchine e impianti automatici, al fine di garantire lo sviluppo stesso del prodotto riducendone i costi di produzione, assemblaggio, controllo qualitativo e stoccaggio.
La A.C.M.E.S., quindi, è in grado di elaborare e realizzare, dopo attenta valutazione delle esigenze del cliente, il progetto e la messa in servizio di impianti, macchine automatiche ed a controllo numerico specifiche per ogni settore, rimanendo attenta in ogni fase agli interessi del committente, per il servizio offerto e la tempestività delle realizzazioni.
Il settore della progettazione, e realizzazione di schemi e quadri elettrici a servizio delle macchine automatiche e a controllo numerico, opera in collaborazione, con le migliori aziende di distribuzione di componenti elettromeccanici ed elettronici, in modo da abbinare a costi ridotti, le necessarie garanzie di funzionalità e/o reperibilità dei prodotti stessi.
Il settore della progettazione e sviluppo software, si avvale di volta in volta di prodotti diversi a seconda delle esigenze del committente, per rispondere agli obbiettivi di un servizio altamente professionale nel campo dell’automazione industriale basato si sull’utilizzo delle più recenti tecnologie hardware e software, ma soprattutto sul diretto contatto e disponibilità dei nostri tecnici con il cliente , per il raggiungimento della “qualità totale”.
Il settore della messa in servizio è rivolto a rispondere alle esigenze, sia delle installazioni interamente curate dalla nostra azienda, che a quelle realizzate in collaborazione con altre aziende, in ambito nazionale ed internazionale, qualora ve ne sia richiesta.